A Pozzomaggiore si festeggia zia Toiedda, ha compiuto cento anni

Festa per la centenaria di Pozzomaggiore.

Festa a Pozzomaggiore per i 100 anni di zia Toiedda. Ad omaggiare la nonnina è stato il sindaco, Mariano Soro, che ha preso parte al soffio delle candeline a nome di tutta la cittadinanza, insieme alle amiche e i parenti della centenaria.

Zia Toiedda, al secolo Giovanna Antonia Piu, è nata a Pozzomaggiore il 10 settembre 1921. Madre di 7 figli, ha allattato 2 persone in più. Una grande donna che ha saputo tenere ottimi rapporti con tutti, lucidissima e attenta alle dinamiche del paese. Da sempre molto religiosa, frequenta la chiesa dove non manca soprattutto alle funzioni principali.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo