Il fine settimana nero della provincia di Sassari: 2 bambini morti, uno grave

Due bambini morti e uno grave in provincia di Sassari.

Un fine settimana di dolore ha scosso la provincia di Sassari, con due bambini morti e un terzo ricoverato in gravi condizioni.

Sabato, a Ozieri, Gioele Putzu, di quasi 10 anni, ha perso la vita travolto da una porta di calcio nel campo comunale Raimondo Meledina. Secondo le prime ricostruzioni, Gioele stava giocando con un aquilone insieme a due amici quando è avvenuto l’irreparabile. Nonostante i tentativi di rianimazione durati oltre un’ora e l’intervento dell’elisoccorso e di un’ambulanza del 118-Areus, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La Procura di Sassari ha aperto un’indagine e disposto l’autopsia per chiarire la dinamica dell’incidente. La tragedia è avvenuta durante i festeggiamenti per la Beata Vergine del Rimedio, trasformando i giorni di festa in giorni di dolore.

Ieri, un’altra drammatica notizia ha colpito Nulvi. La piccola Luna, di soli 10 anni, è morta probabilmente a causa di complicanze legate a patologie congenite. Il paese è in lutto, e il Comune ha immediatamente annullato tutti gli eventi previsti per rispetto della famiglia e della comunità, sconvolta dalla perdita della bambina. Anche in questo caso, l’autopsia chiarirà le cause esatte del decesso.

Sempre nella giornata di ieri, a Sassari, un altro bambino di 10 anni è stato coinvolto in un incidente grave. Il piccolo è stato trovato sotto un cancello dai parenti nella zona di Viziliu e trasportato in gravi condizioni all’ospedale. L’incidente, che arriva a poche ore dalla tragedia di Gioele, ha provocato al bambino un trauma facciale e una ferita sulla fronte.

Condividi l'articolo