Il grave incidente sulla strada statale verso Alghero.
Intorno alle 22:50 di ieri sera, un grave incidente si è verificato sulla strada statale 291 Var A, all’altezza del chilometro 1 verso Alghero. Due auto sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale, causando il ferimento di cinque persone.
Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse, tanto che è stato necessario l’intervento della squadra 10A del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Alghero, che ha utilizzato cesoie e divaricatori per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle vetture. Data la gravità della situazione, è stato richiesto anche il supporto di una squadra aggiuntiva proveniente dalla sede centrale di Sassari.
I feriti sono stati immediatamente affidati alle cure del personale sanitario giunto sul posto e sono stati trasportati d’urgenza agli ospedali di Sassari e Alghero. Una ragazza di 26 anni è la più grave, la prognosi resta riservata.
La Polizia Stradale e i carabinieri sono intervenuti per eseguire i rilievi del caso e gestire la viabilità, che ha subito notevoli rallentamenti a causa della chiusura temporanea del tratto interessato dall’incidente. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che una delle due vetture possa aver invaso la corsia opposta forse per una distrazione o malore. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica precisa dell’accaduto.