Denunciati due giovani a Sassari.
Lunedì sera, un equipaggio della Polizia Stradale ha denunciato in stato di libertà due giovani, di cui un minorenne, dopo un inseguimento nella zona industriale di Sassari. L’episodio è iniziato quando gli agenti, durante un normale pattugliamento, hanno tentato di fermare un veicolo sospetto che ha ignorato il segnale di arresto.
Scatenatosi un inseguimento protrattosi per diversi chilometri, il conducente ha compiuto manovre pericolose mettendo a rischio la vita degli agenti e degli altri utenti della strada. Nonostante i vari tentativi di blocco, il criminale ha continuato la sua fuga a tutta velocità fino a urtare violentemente un muretto a secco.
Dopo l’incidente, il conducente e il passeggero si sono dati alla fuga nei boschi circostanti, ma sono stati prontamente rintracciati dagli operatori di polizia nascosti in un cespuglio di rovi. I due, di 23 anni e minorenne, sono stati condotti agli uffici di polizia per ulteriori accertamenti e successivamente deferiti all’autorità giudiziaria con l’accusa di resistenza e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso rinvenuti a seguito di una perquisizione nel veicolo.