Si insedia il Consiglio comunale di Bonorva, gli assessori e i volti nuovi

Il nuovo Consiglio comunale di Bonorva.

Il responso delle elezioni tenute a Bonorva lo scorso 10 e 11 ottobre erano state chiare. Con circa il 75% dei consensi, il sindaco uscente Massimo D’Agostino è riuscito a fare il bis. A distanza di qualche settimana si è insediato il nuovo Consiglio comunale, tra vecchi e nuovi volti. A guidare la maggioranza sarà il capogruppo Gian Piero Marras, già delegato alle manutenzioni e sistemi museali, mentre all’opposizione Giuseppe Ghisu, battuto da D’Agostino nell’ultima tornata elettorale.

Assessorati e deleghe.

Confermato il vice sindaco Aldo Salaris, con delega al Bilancio, Finanze, Patrimonio e Servizi Sociali. Un apporto non di poco conto, visto che lo stesso è assessore regionale ai Lavori Pubblici. Riconfermata assessore alla Pubblica istruzione anche Laura Di Settimio, che ha ricevuto le deleghe alle Cultura, Beni culturali e associazionismo.

Mariano Sanna sarà il nuovo assessore all’agricoltura con delega all’Ambiente, Verde pubblico, decoro urbano, Attività produttive e rapporti con la compagnia barracellare. A Claudio Dettori, invece, la delega allo Sport, Turismo, Spettacolo, Commercio e Urbanistica. Ad Alessandra Carboni la delega alle Pari Opportunità, mentre ad Elena Sanna vanno le politiche giovanili. Infine sarà Angelo Pintore ad occuparsi delle politiche agricole e viabilità rurali.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Si insedia il Consiglio comunale di Bonorva, gli assessori e i volti nuovi"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*