La Pelosa, sfidano i fulmini per non abbandonare la spiaggia

la pelosa fulmini

Il bagno a La Pelosa tra i fulmini.

Un insolito 16 agosto tra tuoni, fulmini grandinate e diluvi ha rovinato i piani di numerosi vacanzieri, che hanno dovuto ritoccare i piani di queste giornate di vacanza. Qualcuno, però, non ha voluto rinunciare al contatto diretto con la meravigliosa natura della Sardegna, recandosi ugualmente in spiaggia, e restandovi nonostante l’evidente arrivo di una tempesta di fulmini e pioggia.

Il fatto è sufficientemente descritto nello scatto di Alessandra Giansanti, una turista, che al veloce arrivo del temporale, ha immortalato il momento, prima di abbandonare la spiaggia. Tanti turisti, tra cui tanti bambini, hanno atteso, incoscientemente, l’arrivo del temporale facendo il bagno. Uno scenario certamente insolito e bellissimo da vedere nella foto, ma pericolosissimo per chi ha preferito non rinunciare al bagno.

“Purtroppo tanta gente è rimasta in acqua fino all’ultimo secondo – racconta la turista -, quando il vento e le onde hanno creato una forte corrente. Noi per fortuna eravamo già in auto quando ha iniziato a piovere e grandinare”.

E’ andata bene, perché non si sono registrati casi di persone colpite a La Pelosa da fulmini, ma ad Alba Adriatica, qualche giorno fa, una donna è stata colpita da un fulmine mentre si trovava in spiaggia, e infine è deceduta. Ma un bagno, seppur a La Pelosa, può valere una vita?

Condividi l'articolo