Università di Sassari per la pace, l’adesione alla campagna

Università Sassari

L’Università di Sassari per la pace.

L’Università di Sassari ha deciso di aderire alla campagna pacifista promossa da associazioni culturali e umanitarie nella zona del Nord Ovest della Sardegna. Per il secondo venerdì consecutivo, la città di Sassari è stata invitata a riflettere sulla situazione di morte e distruzione che si sta verificando in diverse parti del mondo.

Sulla facciata della sede istituzionale di piazza Università, nel centro storico, è stato esposto uno striscione con la scritta “Cessate il fuoco, pace!”. Secondo l’università, la decisione di esporre lo striscione in quel luogo ha un grande significato a causa del ruolo che cultura, ricerca e conoscenza giocano nel processo di sviluppo della coscienza, così come per il messaggio che l’istituzione vuole promuovere sia all’interno che all’esterno dell’università.

Il rettore dell’ateneo sassarese, Gavino Mariotti, ha espresso la sua grande preoccupazione per la continua proliferazione di nuove guerre e auspicato che il dialogo tra le forze diplomatiche possa presto attuare un piano di pace che ponga fine a ogni forma di violenza.

Condividi l'articolo