Grande festa a Sorso per la prima Messa di don Simone Manca

Don Simone Manca, Sorso

La festa a Sorso per don Simone Manca.

Una giornata di grande gioia e commozione ha attraversato le strade di Sorso, dove l’intera cittadina si è riunita per partecipare alla prima Messa di don Simone Manca. La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Pantaleo martire, cuore spirituale della cittadina, e ha visto la partecipazione di centinaia di fedeli.

Don Simone Manca, ordinato sacerdote il 28 agosto nella cattedrale di San Nicola a Sassari, è stato accolto con grande affetto e calore dalla sua comunità d’origine. Per celebrare l’occasione, la banda musicale ha attraversato le vie del paese, riempiendole di note festose e creando un’atmosfera di gioiosa partecipazione.

L’ordinazione presbiterale, che ha avuto luogo lo scorso mercoledì nella cattedrale di San Nicola, è stata un momento di intensa spiritualità e raccoglimento. Durante la solenne cerimonia, presieduta dall’arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba, è stato ordinato sacerdote anche don Emanuele Piroddu. I due nuovi sacerdoti sono stati circondati dall’affetto dei loro cari, dei fedeli e del clero turritano.

“È bello che oggi voi, Simone ed Emanuele, abbiate sogni di missione, è bello che anche la Diocesi possa avere nei vostri confronti sogni di missione, ma la missione non fondata nel dialogo con Cristo, nella relazione con Cristo, rischia di diventare una missione autoreferenziale, una missione che non è centrata in Dio, non è centrata nella sua Parola e quindi non orientata alla edificazione della Chiesa” aveva affermato l’arcivescovo nell’omelia dell’ordinazione sacerdotale.

Condividi l'articolo