Pasticceria di Alghero riconfermata nella guida di Gambero Rosso

Gambero Rosso AlgheroRoberto Murgia Dolci

Una pasticceria di Alghero ha ottenuto Due Torte nella guida Gambero Rosso.

Salgono a 10 le pasticcerie premiate dalla celebre guida del Gambero Rosso. Tra queste è stata riconfermata una di Alghero, che ha ottenuto uno dei punteggi più alti e il riconoscimento delle Due Torte. Ha ottenuto 86 punti Roberto Murgia Dolci in Corso di Alghero.

Due Torte è il prestigioso riconoscimento che la guida di Gambero Rosso ha assegnato ai locali per i punteggi culinari ottenuti. Il miglior punteggio lo hanno ottenuto due pasticcerie di Cagliari con 87 punti. Si tratta di Ditrizio Pasticceria con il pastry chef Piero Ditrizio, che ha guadagnato un punto in più rispetto all’anno scorso. La seconda è Pasticceria Piemontese di Gianluca Aresu, che ha ottenuto due punti in più rispetto al 2022.

Segue la pasticceria di Roberto Murgia, con i suoi 86 punti. Due le new entry: una si trova a Porto Cervo, con il locale “Pace” di Porto Cervo entrato nella guida “Pasticceri&Pasticcerie d’Italia Gambero Rosso 2024” con 83 punti. Il secondo ingresso è Gaia Pasticceria Artigianale di Assemini che ha ottenuto 83 punti pari merito. Confermati Lu Pasticciu, che si conferma di nuovo con il premio Due Torte con 80 punti, pari merito con Dulcis di Cagliari.L’Osi Deliziosa di Nuoro ha totalizzato 81 punti.

Condividi l'articolo