Sorso rende omaggio a don Piras con l’intitolazione di una strada

L’intitolazione di una strada a Sorso per don Giuseppe Piras.

A poco più di 10 anni dalla sua scomparsa, Sorso rende omaggio a don Giuseppe Piras dedicandogli una strada. L’evento avrà luogo durante la celebrazione della festa di Santa Monica, prevista per il 26 agosto. Poiché il 27 è una domenica, l’evento è stato anticipato di un giorno rispetto alla data tradizionale.

Dal 16 al 26 agosto, verrà recitata la novena di Santa Monica. Ogni giorno alle 17:30, si terrà la preghiera del Rosario, seguita alle 18 dalla celebrazione della Santa Messa. Il 23 agosto, padre Luigi Maiocchi, parroco della chiesa di Santa Monica, predicherà il triduo. Il 24 agosto, sarà il turno di padre Danilo Pischedda, guardiano del santuario della Madonna “Noli Me Tollere“. Infine, il 25 agosto, vigilia della festa, don Luca Collu, parroco di San Pantaleone, pronuncerà la predica.

Il 26 agosto, sabato, alle 18 si terrà la cerimonia di intitolazione del Largo don Giuseppe Piras. Durante l’evento, interverranno il sindaco Fabrizio Demelas e l’arcivescovo metropolita monsignor Gian Franco Saba. Subito dopo, alle 18:30, avrà luogo una concelebrazione solenne presieduta dal monsignore. Successivamente, si svolgerà una processione che avrà inizio dalla parrocchia di Santa Monica e seguirà l’itinerario attraverso via Genova, via Colombo, via Cambosu, via Grazia Deledda, via Gramsci, via Marina, Largo don Piras, per poi fare ritorno a Santa Monica. Le celebrazioni culmineranno con la benedizione eucaristica e un momento di condivisione fraterna.

Infine, domenica 27 agosto, in occasione della solennità di Santa Monica, si terranno due Santa Messe: una alle 8:30, presieduta da don Pier Paolo Canu, e l’altra alle 10:30, da don Giovanni Tanca.

Condividi l'articolo