Rete idrica, condotta alternativa e disagi per lavori nei prossimi giorni a Sorso

acqua disagi sorso

Rete idrica, disagi previsti nel comune di Sorso.

Gli abitanti del comune di Sorso e delle aree circostanti potrebbero subire nei prossimi giorni alcuni disagi in relazione all’approvvigionamento idrico. Le squadre di Abbanoa sono al lavoro in questi giorni in località Serralonga per eseguire una serie di interventi di riparazione della condotta al servizio di Platamona.

I lavori sono particolarmente complessi. Le tubature attraversano aree private dove sono situate diverse abitazioni. Per questo motivo, i tecnici del Gestore stanno procedendo alla realizzazione di una condotta alternativa di bypass che consenta di eseguire i lavori senza la sospensione del servizio idrico. La finalità è quella di evitare problemi di approvigionamento alle famiglie servite da quel tratto di condotta idrica. Il bypass sarà completato entro mercoledì 15 maggio 2024.

Alcune famiglie resteranno senz’acqua.

Fino al completamento dell’intervento resteranno senza acqua per alcuni giorni una quindicina di utenze collegate “in foranea”, ciò direttamente alla condotta principale, presenti nella località di Serralonga. Tutta la zona di Platamona sarà regolarmente alimentata tramite manovre in rete che hanno consentito di alimentare la rete idrica da un altro punto.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. 

Condividi l'articolo