A Sassari pubblicato il bando per il Candeliere d’oro e d’argento

Domande entro il 9 agosto.

Il Candeliere d’oro verrà assegnato al sassarese che da più lungo tempo risiede in una nazione estera e che giunge in città per partecipare alla Discesa dei Candelieri.

Per la partecipazione all’assegnazione del Candeliere d’oro è richiesta la presentazione di una dichiarazione, su apposito modulo predisposto, che dovrà contenere il luogo di nascita, l’indicazione del luogo di provenienza e con allegati: biglietto di viaggio, la carta di soggiorno o altro documento comprovante il periodo di residenza all’estero e fotocopia del documento di identità.

Il Candeliere d’argento verrà assegnato al sassarese che da più lungo tempo risiede in qualunque località della penisola e che giunge in città per partecipare alla Discesa dei Candelieri.

Per la partecipazione all’assegnazione del Candeliere d’argento è richiesta la presentazione di una dichiarazione, su apposito modulo predisposto, che dovrà contenere il luogo di nascita, l’esatta indicazione del luogo di provenienza e con allegati: il biglietto di viaggio, certificato storico di residenza o altro documento comprovante il periodo di residenza nel comune di provenienza e fotocopia del documento di identità.

Le domande per il Candeliere d’oro, d’argento dovranno pervenire agli Uffici del Settore Sviluppo Locale e Politiche Culturali di Sassari, in Largo Infermeria San Pietro, entro e non oltre le ore 12 del 9 agosto 2019.

Saranno comunque esclusi dal premio Candeliere d’oro e d’argento tutti coloro che hanno avuto assegnato il premio citato in passato, nonché i loro familiari, parenti ed affini fino al IV grado.

Il Candeliere d’oro speciale

Il premio Città di Sassari consistente in un Candeliere d’oro speciale,  verrà assegnato alle istituzioni, ai sassaresi, ai sardi che abbiano dato lustro alla città di Sassari e alla Sardegna, distinguendosi per capacità e impegno nei campi dello sport, dell’economia, della politica, della cultura, delle scienze, dei problemi sociali.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "A Sassari pubblicato il bando per il Candeliere d’oro e d’argento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*