I vini in Sardegna premiati dalla guida.
Premiati i migliori vini della provincia di Sassari e dalla Gallura. Nella nuova edizione della guida Bibenda hanno ricevuto cinque grappoli d’oro, 13 vini appartenenti a diverse cantine della Sardegna. Di questi 3 vengono da Sassari, Alghero e Sant’Antonio.
I migliori vini del Nord Sardegna.
E’ l’Alghero Cabernet Marchese di Villamarina, un riserva 2016 dell’azienda Sella e Mosca, il vino rosso premiato con cinque grappoli dalla guida. A ottenere lo stesso riconoscimento è anche Ottomarzo 2018 delle Tenute Dettori. Tra i vini del nord Sardegna c’è anche un bianco. Un Vermentino di Gallura Superiore del 2019 è stato classificato con 5 grappoli. E’ di Sant’Antonio e viene dalla cantina Jankara. Da Nuoro a Cagliari i migliori vini.
I migliori vini da Nuoro a Cagliari.
E’ la provincia di Cagliari, quella di Oristano e del Sud Sardegna a spartirsi i maggiori riconoscimenti per i migliori vini locali. Da Nuoro ha ottenuto i cinque grappoli il Cannonau Josto miglior riserva del 2017, etichetta della cantina Antichi Poderi Jerzu. Premiato anche il Ballu Tundu Riserva (2015), Cannonau della cantina nel capoluogo della Barbagia Giuseppe Sedilesu e il Leila 2017 , prodotto da Vitivinicola Alberto Loi a Cardedu. Da Cagliari i vini Cannonau riserva 2017 dell’azienda Olianas, il Nuracada 2018 di Audarya, il Turriga 2016 dell’azienda Argiolas. Nel Sud Sardegna a ottenere 5 grappoli sono il Carignano del Sulcis Superiore Terre Brune 2016, Festa Norìa della Cantina Santadi, il Barrua 2017 di Agripunica e il
Carignano del Sulcis Buio Buio Riserva 2017 di Mesa. A Oristano il miglior vino è la Vernaccia Antico Gregori 1976 di Contini.
Be the first to comment on "Da Sassari alla Gallura i migliori vini secondo la guida Bibenda"