“Donne, parliamone!”, arriva al Centro Commerciale Porte di Sassari gestito da Nhood

“Donne, parliamone!” al Centro Commerciale Porte di Sassari

Venerdì 8 marzo, dalle ore 10:00, presso il Centro Commerciale Porte di Sassari, in occasione della Giornata della Festa della Donna, si svolgerà l’evento “Donne, parliamone!”, una giornata dedicata alla Donna e alla lotta contro una malattia silenziosa: l’endometriosi. La responsabilità sociale di nuovo protagonista nei centri Gallerie Sardegna, l’insegna che identifica i centri gestiti nell’Isola dalla società di servizi e sviluppo immobiliare Nhood.

Ancora una volta, nel Centro Commerciale Porte di Sassari, si sviluppano le manifestazioni di sensibilizzazione sulla patologia femminile, talvolta invalidante, che colpisce il 15% delle donne nel mondo. Come noto l’endometriosi è un’infiammazione cronica degli organi genitali femminili, provocata dalla presenza dell’endometrio, di norma all’interno della cavità uterina, all’esterno dell’utero.

L’endometriosi è una malattia cronica per la quale, ad oggi, non è prevista una cura. L’unica arma di cui si dispone per limitare i danni legati ad una diagnosi tardiva è la prevenzione. Di come affrontarla, sia dal punto di vista fisico che psicologico, si parlerà lungo tutta la giornata di oggi nel Centro commerciale Porte di Sassari, anche grazie alla presenza di uni stand informativo dell’associazione A.L.I.C.E. Odv.

Saranno inoltre presenti le Dottoresse Pirpan e Mulas per offrire consulenze gratuite alle presenti. Si tratta di un nuovo segno concreto dell’attenzione, da parte dei centri commerciali gestiti da Nhood, verso le tematiche e problematiche di carattere sociale. La missione è quella di promuovere maggiore consapevolezza rispetto all’endometriosi.
Un motivo in più per recarsi al Centro Commerciale Porte di Sassari!

Condividi l'articolo