Si tuffa dalla scogliera, ma finisce sulle rocce: grave una 22enne

Soccorsa una 22enne che si è tuffata da una scogliera

Una ragazza di 22enne, originaria di Torino ma residente a Roma, si è tuffata dalla scogliera in località “La Conca” a Carloforte, ma ha sbattuto violentemente sulle rocce sottostanti.

I militari della Capitaneria di porto di Carloforte hanno subito preso contatto con la persona che aveva segnalato l’incidente. Cercando di ottenere ulteriori informazioni per organizzare le operazioni di soccorso e verificare le condizioni di salute della ragazza.

Data la gravità delle condizioni della giovane e dopo aver individuato con precisione il punto dell’incidente, sono partiti due mezzi nautici con personale della Guardia Medica di Carloforte. E una pattuglia via terra. Nel frattempo, è stata attivata la sala operativa del 118 di Cagliari per richiedere l’intervento dell’elisoccorso. La ragazza si trovava in una zona impervia e inaccessibile.

Raggiunta e curata la giovane è partito il trasporto fino all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari. Si ricorda che, su tutto il territorio nazionale, è possibile contattare il numero di emergenza in mare “1530“, oppure consultare il sito istituzionale della Guardia Costiera – www.guardiacostiera.it – per trovare i numeri telefonici dei singoli Comandi territoriali del Corpo.

Condividi l'articolo