Un ragazzino di 12 anni muore per un malore a Sant’Antioco.
Una tragedia si è consumata a Sant’Antioco, dove un ragazzino di soli 12 anni è morto a causa di un malore. Trasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Iglesias, i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. Nonostante gli sforzi, durati oltre un’ora il ragazzo è deceduto.
A riportare questa tragedia il quotidiano l’Unione Sarda. Non si danno pace i genitori del ragazzino di Sant’Antioco, che ancora si chiedono come sia possibile che sia morto, in quanto il 12enne è arrivato cosciente all’ospedale, poi deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio. I pediatri e il personale del Pronto Soccorso, unitamente a un rianimatore e un cardiologo, hanno immediatamente cercato di prestar gli interventi necessari, tuttavia tali sforzi disperati non hanno avuto l’esito sperato.
La famiglia assicura che il 12enne non aveva problemi al cuore.
Le cause della sua morte non sono chiare e, infatti, il reparto di Pediatria ha ordinato un’autopsia per indagare più a fondo. La famiglia assicura che il bimbo fosse in ottima salute e che non avesse mai sofferto di patologie precedentemente.