Un 55enne a Cagliari è indagato per occultamento di cadavere.
Ha ammesso di aver nascosto il cadavere della madre nel freezer della sua casa a Cagliari per poter continuare a incassarne la pensione. Sandro Mallus, 55 anni, di Sarroch è indagato per occultamento di cadavere e truffa ai danni dell’Inps.
Come riportato da L’Unione Sarda, l’uomo si è presentato davanti al pubblico ministero Giangiacomo Pilia per essere interrogato nell’ambito dell’inchiesta. Assistito dall’avvocata Michela Zanda, Mallus ha dichiarato che la madre, Rosanna Pilloni, 78 anni, è morta il 5 gennaio 2022 per cause naturali, circa due anni e mezzo prima del ritrovamento del corpo, avvenuto il 28 agosto 2024 durante un controllo dei carabinieri.
Nel suo racconto, l’uomo avrebbe spiegato che quella mattina si era accorto che la madre stava molto male. Tornato più tardi l’aveva trovata priva di vita. Preso dal panico, avrebbe deciso di riporre il corpo della donna nel freezer di casa. Non solo: sopra il congelatore avrebbe anche allestito una sorta di altarino, con tanto di fotografia della madre.
Secondo quanto accertato dalla Procura, Rosanna Pilloni sarebbe morta per cause naturali, senza alcun segno di violenza. Il pubblico ministero sta ora valutando l’ammontare della truffa ai danni dell’Inps, dato che Mallus avrebbe percepito indebitamente la pensione della madre per oltre due anni e mezzo, dal gennaio 2022 ad agosto 2024. La chiusura delle indagini è attesa a breve.