Caldo intenso, prorogata l’allerta. Temperature oltre i 40 gradi

Caldo in Sardegna: le previsioni a Nuoro e Sassari.

Prosegue l’ondata di caldo a Sassari e in Sardegna. La Protezione civile regionale ha prorogato l’avviso di condizioni meteo avverse per alte temperature fino al 2 agosto, alle 20. Questo perché le temperature in gran parte dell’Isola saranno superiori ai 37 gradi, con punte di 42 gradi.

Le minime, invece, saranno intorno ai 22 ° C, con picchi locali anche oltre i 26° C. Già da oggi c’è stato un assaggio dell’ennesima ondata di calore, che ha raggiunto temperature di oltre 40 gradi in alcune località.

A Sassari.

Ad Alghero le temperature hanno oggi superato i 35 gradi e così anche a Porto Torres. Più rovente l’entroterra della provincia di Sassari con temperature di 39 gradi a Ozieri nella giornata del 1 agosto, che saliranno di un grado domani 2 agosto.

Caldo anche in Gallura, con Olbia che nella giornata di oggi 1 agosto ha avuto temperature oltre i 40 gradi e anche nella giornata di domani la colonnina di mercurio resterà stabile.

Nuoro.

Il caldo rovente si farà sentire anche a Nuoro, con temperature di 39 gradi nella giornata di domani 2 agosto. Anche oggi, 1 agosto, la colonnina di mercurio ha segnato la massima a 39 nelle ore di punta della giornata.

Condividi l'articolo