Presentate le candidature ufficiali, la campagna elettorale per le Regionali passerà da Sassari
Alessandra Todde, Paolo Truzzu, Lucia Chessa e Renato Soru hanno formalizzato la loro candidatura e la loro campagna elettorale per le Regionali passerà da Sassari. La spinta per le Regionali può tornare utile anche in vista delle Comunali di Sassari e Alghero. Due di loro, però, incontrano i rispettivi elettori in contemporanea stamattina a Cagliari. Alle 10.30 la candidata del Campo largo Alessandra Todde sarà alla Prima fermata del Poetto per la presentazione della lista dei Progressisti. Anche Paolo Truzzu sarà nel capoluogo perché ha cambiato programma all’ultimo minuto, alle 11 sarà in viale Regina Margherita per incontrare il ministro Salvini.
Nelle scorse settimane il leader della Lega era venuto per ribadire il sostegno a Solinas, ma poi è stato costretto a cedere e sostenere – senza mai nominarlo – Truzzu. Anche se i rapporti tra Fratelli d’Italia e Lega restano un po’ freddi, in pochi giorni lo scenario è cambiato. Il candidato del centrodestra ha cancellato un impegno e ha deciso di incontrare Salvini. Che, per la prima volta potrebbe non vedere il presidente della Regione Solinas. A Sassari sarebbe dovuto arrivare un altro esponente della Lega, il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Ma la concomitanza col lutto regionale per Gigi Riva ha fatto slittare la visita.
Alle 18 il candidato della Coalizione sarda Renato Soru sarà a Sassari al Cineteatro Astra per presentare i candidati della sua lista Progetto Sardegna nel collegio del Nordovest. Ieri a Nuoro, invece, Sardgina R-esiste ha presentato la candidatura alla guida della Regione della leader dei Rossomori Lucia Chessa. Sabato Soru e Todde hanno due impegni a Cagliari mentre Paolo Truzzu arriva al Nord: sarà alla stazione marittima di Olbia per il lancio della sua campagna elettorale. Domenica sarà a Sassari alle 18 al Teatro comunale di piazzale Cappuccini.