Il Corpo forestale ha soccorso un cervo ferito in spiaggia
Il Corpo forestale ce l’ha messa tutta per salvare un cervo ferito trovato in spiaggia, ma le lesioni erano troppo gravio e non ce l’ha fatta. Dell’intervento si sono occupati gli agenti della stazione di Guspini venerdì mattina sulla grande spiaggia di Piscinas. Il cervo era gravemente fratturato. Secondo la ricostruzione potrebbe essere stato sconfitto da un altro maschio in un duello per l’accoppiamento.
“L’esemplare è stato soccorso con non poca fatica dal personale del Corpo Forestale – si legge in una nota -. La complessa operazione è stata effettuata grazie al prezioso aiuto di un privato, in quale ha messo a disposizione una macchina operatrice. Nonché con l’intervento del personale della Agenzia regionale Forestas e del veterinario convenzionato dalla Provincia Sud Sardegna”.
Il cervo ferito è arrivato poi al Cantiere forestale di Croccorigas. Lì il veterinario dell’agenzia Forestas è intervenuto per salvarlo. “L’animale – si legge però – purtroppo è morto per la gravità delle lesioni”.