Ha molestato la bambina in più occasioni.
A quasi 12 anni aveva subìto le attenzioni del suo insegnante di musica 35enne. Un incubo per una bambina nel Medio Campidano, che fortunatamente si è concluso con una condanna. Contro il professore della bimba, che frequentava le scuole medie del paese, diverse prove, anche screenshot di messaggi e certificati medici.
L’uomo è stato condannato a 6 anni di reclusione, l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e da qualsiasi lavoro nel settore scolastico, più una provvisionale di 30mila euro per la vittima e 5mila euro per ciascuno dei due genitori. E’ stata la ragazzina a svelare l’incubo, prima ad un’amichetta e poi alla madre, denunciando diverse molestie sessuali da parte del docente, che hanno traumatizzato la vittima tanto da essere seguita da psicologi. Gli abusi erano avvenuti anche nella casa dell’insegnante, dove la bimba prendeva lezioni private.
L’inchiesta è stata gestita dalla Squadra Mobile di Cagliari con il supporto della Divisione anticrimine della questura e dei carabinieri della stazione di San Gavino. Durante il processo di primo grado con rito abbreviato, il giudice Roberto Cau ha emesso la condanna, mentre l’insegnante è attualmente agli arresti domiciliari. La famiglia della ragazzina era rappresentata dall’avvocato Gianfranco Piscitelli e l’associazione antiviolenza “Angeli nel cuore” di Arbus, patrocinata dall’avvocato Elisabetta Magrini, si è costituita come parte civile.