La Costa Smeralda è nota a tutti come destinazione ideale del jet set italiano e internazionale. Meta privilegiata per divi e vip provenienti da ogni parte del mondo, nonostante la sua storia recente sia salita subito alla ribalta dei riflettori grazie ai milionari investimenti fatti dal principe arabo Karim Aga Khan. Innamorato di questa fetta di costa sarda, nella parte nord orientale, corrispondente alla Gallura, è diventato nel giro di una manciata di anni la capitale delle vacanze glamour Italiane.
Locali famosi, boutique e hotel di lusso fanno da contorno a una natura bella e selvaggia che non si è fatta ancora del tutto dominare, ma riesce ad ammaliare ancora quanti la visitano con lo sguardo rivolto esclusivamente alle bellezze.
Al di là dei lustrini, delle notti brave, degli yacht e dei panfili, questo pezzo di costa sarda, lungo appena 55 chilometri offre scenari mozzafiato, fatti di mare limpido e turchese, abbracciato da scogliere granitiche e bianchissime e Borghi storici e colorati.
Se l’idea di immergerti nelle serate e nel turismo vip non ti alletta, sceglierlo in primavera o, meglio ancora, in autunno o inverno, ti permetterà di attraversare tutti i suoi borghi e godere della sua genuina bellezza, lontano da flash, riflettori e soprattutto dalla folla che caratterizza, invece i mesi estivi.
Puoi scoprire così le case basse e colorate dei borghi di Arzachena e Porto Cervo, con i caratteristici Stazzi, dove si può anche alloggiare per la notte.
Ma puoi lanciarti all’esplorazione di Cala di Volpe e sentirti per un attimo protagonista del noto film di James Bond, La spia che mi amava, girato proprio qui nel 1977.
Puoi anche scovare gli angoli più inediti e incontaminati dell’Arcipelago della Maddalena o immortalare gli splendidi paesaggi di Baja Sardinia.
Non c’è angolo di questa zona che non meriti una sosta e uno scatto, in quello che si candida come uno dei road trip più suggestivi, inediti e ricercati della Sardegna.
Tutto sommato, muoversi in questa zona è molto semplice. Atterrando all’aeroporto di Olbia puoi noleggiare una vettura e scorrazzare tra strade e boschi, dove scorgere calette intime e riservate.
Ci sono diverse società di noleggio auto a Olbia aeroporto a cui rivolgerti, per ottenere l’offerta migliore, inclusa Maggiore, il player più in voga del momento.
L’ampia scelta di vetture, l’assistenza cliente disponibile, efficiente e proattiva sono i punti di forza della società. Per questa ragione, optare per il noleggio auto, una volta atterrati a Olbia è il modo più rapido, pratico e comodo per gustarsi la Gallura e ammirare i paesaggi e i borghi della Costa Smeralda.