Arrestato dalla polizia un giovane di 33 anni.
Il 31 ottobre scorso, nel pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Polizia di Quartu Sant’Elena hanno arrestato un uomo di 33 anni, residente in città, accusato di rapina aggravata.
Nella stessa giornata, una pattuglia di polizia era intervenuta nella via Danimarca dove una donna di 86 anni era stata avvicinata da un giovane uomo. L’individuo, dopo aver chiesto pretestuosamente indicazioni stradali, aveva spruzzato del liquido urticante sul volto della signora e le aveva sottratto un orecchino e una collana prima di dileguarsi a piedi nelle strade circostanti. La vittima aveva riportato lesioni che richiedevano cure per 7 giorni.
In seguito alle indagini condotte dal personale del Commissariato di Polizia, è stato possibile identificare il presunto autore del reato, un uomo di 33 anni della stessa zona. Quando gli agenti lo hanno trovato presso la sua abitazione, l’uomo ha cercato di fuggire attraverso un balcone al loro arrivo, rendendosi temporaneamente irreperibile.
Tuttavia, dopo alcune ore di ricerca, è stato individuato e, considerando il rischio concreto di fuga, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata. Successivamente, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferito presso il carcere di Uta, in attesa degli ulteriori procedimenti legali.