L’esito delle elezioni regionali in Sardegna.
L’esito definitivo delle elezioni regionali in Sardegna potrebbe avere ancora qualche sorpresa, a cinque giorni dall’inizio dello spoglio. La proclamazione degli eletti è in sospeso poiché le commissioni circoscrizionali, operative nei tribunali, stanno esaminando i verbali provenienti dalle sezioni già scrutinate. E questo potrebbe modificare in modo significativo l’esito finale delle 22 sezioni ancora da scrutinare.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate dai tribunali, il margine di vantaggio della neo governatrice, Alessandra Todde, sul candidato del centrodestra Paolo Truzzu (FdI), sconfitto, si stia riducendo. Il divario tra Todde e Truzzu, ufficialmente di 2615 voti lunedì, sembrerebbe ora attestarsi intorno ai 700.
Le 22 sezioni elettorali ancora da scrutinare sono distribuite in diverse località, tra cui 4 a Sassari, 2 a Sorso, 3 a Sestu, 2 a Bonarcado, 3 a Luras, 2 a Musei, 2 a Serdiana, 2 a Silius, 1 a San Gavino Monreale e 1 a Villasor. La conclusione dello scrutinio di queste sezioni sarà determinante per stabilire il risultato finale delle elezioni regionali in Sardegna e anche la proclamazione degli eletti.