Aveva un auricolare per passare l’esame della patente, denunciato
È andato a dare l’esame per la patente con un auricolare e un suggeritore esterno, ma la polizia lo ha beccato e denunciato. È il sesto caso simile riscontrato alla Motorizzazione civile di Cagliari in poco tempo. Un 26enne bengalese residente del capoluogo sardo aveva nascosto un auricolare bluetooth sotto la cuffia fornita ai candidati stranieri per aiutarli durante l’esame. Ma l’aiuto da casa durante i quiz non è previsto.
Prima che iniziasse la prova, sono stati notati dei movimenti sospetti sotto la cuffia e una perquisizione successiva ha rivelato gli auricolari e un telefono a cui erano collegati. L’individuo aveva mantenuto il contatto con un suggeritore esterno durante l’esame, ma il suo tentativo di imbrogliare è fallito. I responsabili dell’esame sono particolarmente vigili riguardo a queste frodi poiché questo è il sesto caso analogo nella Motorizzazione civile di Cagliari in pochi mesi.
Nella maggior parte dei casi si è trattato di cittadini di origine straniera. Di sicuro con poca padronanza della lingua l’esame per la patente diventa più difficile, ma cercare di imbrogliare per raggiungere il risultato non è una strategia vincente.