L’esplosione in un’abitazione a Quartucciu.
I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera, alle 19:30, circa in seguito al crollo di un’abitazione causato da un’esplosione seguita da un incendio nella località di Sant’Isidoro, frazione del comune di Quartucciu. Una squadra di pronto intervento proveniente dalla sede centrale del Comando di viale Marconi è stata inviata sul luogo dell’incidente.
Gli operatori della squadra di pronto intervento hanno tempestivamente agito per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Durante le operazioni, sono state individuate, raffreddate e messe in sicurezza alcune bombole di gas propano (GPL) tra le macerie.
Un anziano signore di 85 anni, presente nell’abitazione al momento dell’incidente, è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari dal personale sanitario del servizio territoriale di emergenza a causa di ustioni; tuttavia, non risulta essere in pericolo di vita.
Gli operatori del 115 hanno escluso la presenza di altre persone coinvolte nell’incidente. Al termine delle operazioni di messa in sicurezza, hanno avviato gli accertamenti per stabilire le cause dell’esplosione, probabilmente legate a una fuga di gas.