Francesca Deidda uccisa con un colpo in testa, lo rivela l’autopsia

Francesca Deidda

Come è stata uccisa Francesca Deidda.

Oggi è stata eseguita l’autopsia sulle ossa di Francesca Deidda, dal quale è emerso che la 42enne è stata uccisa con un violento colpo alla testa.

Stando a quanto riporta l’Unione Sarda, il cranio della donna è sfondato. Ciò significa che Francesca Deidda è stata colpita da un colpo contundente con un oggetto piccolo ma pesante. L’esame sui suoi resti è stato svolto oggi all’ospedale Brotzu di Cagliari, dal medico legale Roberto Demontis.

Quello che è rimasto del corpo della donna è stato trovato dopo un mese e mezzo dalla sua scomparsa, all’interno di un borsone lungo la vecchia Orientale Sarda, nel comune di San Vito. La 42enne potrebbe essere stata uccisa sul divano di casa, poiché è emersa la presenza di una grande macchia di sangue. Il marito, nonostante le accuse, continua a dichiararsi innocente.

Il femminicidio di Francesca ha scosso non solo la Sardegna, ma anche l’Italia intera. Dall’inizio del 2024 solo nell’Isola si sono consumati 4 femminicidi, la metà delle vittime sono state uccise dal partner. Nel Paese, invece, secondo l’osservatorio di Non una di meno, sono 56 dall’inizio dell’anno le donne e le trasngender MTF che sono state uccise. Gli autori sono sopratutto i partner e famigliari.

Condividi l'articolo