Cosa è successo alla conduttrice Geppi Cucciari.
Geppi Cucciari avrebbe dovuto condurre la serata dei David di Donatello con Carlo Conti, ma la Rai l’avrebbe sostituita con Alessia Marcuzzi per questioni politiche. L’indiscrezione ha creato molto scalpore e la Rai ha respinto le voci, precisando che non c’è mai stato alcun contatto con l’artista per tale ruolo. Carlo Conti sarà il conduttore principale della prossima edizione dei premi, in programma il 3 maggio a Cinecittà e trasmesso in diretta su Rai 1, affiancato da Alessia Marcuzzi e Fabrizio Biggio.
Secondo quanto riportato da fonti interne alla Rai, inizialmente Geppi Cucciari avrebbe dovuto affiancare Conti come co-conduttrice, ma il suo coinvolgimento sarebbe stato bloccato all’ultimo momento da figure politiche di alto livello. La comica sarda non sarà coinvolta neanche nell’incontro dei candidati al Quirinale con il presidente Sergio Mattarella, previsto per la stessa data, 3 maggio, sostituita dalla collega Teresa Mannino.
La vicenda.
Geppi Cucciari era stata protagonista involontaria di una celebre gaffe del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano durante la cerimonia di premiazione del Premio Strega lo scorso luglio. Sangiuliano, membro della giuria, era chiamato a leggere i libri in concorso, ma una sua dichiarazione sottolineò la sua mancanza di preparazione. Cucciari, con ironia, fece notare la situazione diventata virale con una battuta sul fatto che il ministro avrebbe dovuto leggere i libri “oltre la copertina”. Anche il ministro poi ha smentito le voci riguardo alla presunta sostituzione della comica sarda.