Il ministro Crosetto sbaglia il nome del presidente Solinas
Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha sbagliato il nome del presidente Solinas durante le celebrazioni del 4 novembre a Cagliari. All’inizio del suo intervento l’esponente di Fratelli d’Italia ha salutato il lungo elenco di autorità presenti. Ma a un certo punto ha detto: “il presidente della Regione Sardegna Claudio Solinas“. Subito dopo ha correttamente pronunciato il nome del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu.
In questo momento il presidente della Giunta e il primo cittadino del capoluogo sono entrambi intenzionati a candidarsi per la guida della Regione e c’è insinua – con malizia – che l’errore potesse essere volontario. Perché Crosetto non ha sbagliato il nome del suo compagno di partito, il sindaco di Fratelli d’Italia. Ma c’è anche chi ipotizza che a confondere il ministro durante l’appuntamento a Cagliari sia stata la figura più importante del capoluogo: Claudio Ranieri.
Proprio nei giorni scorsi c’era stata un’altra gaffe sul nome del presidente. Durante un incontro del Corpo forestale Solinas era stato chiamato “Christian De Sica“.