Stefano Pistis, 45enne militare della Brigata Sassari, è morto sulla 131
È Stefano Pistis il militare della Brigata Sassari che è morto oggi per un incidente stradale nella 131 in direzione Sassari. Pistis è un graduato aiutante che arrivava da Sant’Anna Arresi e apparteneva al Terzo reggimento bersaglieri della Brigata Sassari, di stanza a Teulada. A bordo del blindato Lince stava viaggiano assieme a un collega parigrado lungo la 131 per raggiungere il porto di Olbia. Mentre andavano verso nord, giunti all’altezza di Tramatza, l’incidente. Forse a causa dell’esplosione di uno pneumatico il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato.
Per Pistis non c’è stato niente da fare, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e i soccorsi sono stati inutili. Gli operatori del 118 si sono occupati di recuperare il commilitone, rimasto incastrato all’interno del blindato. L’elisoccorso si è occupato di trasportarlo in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Secondo le ultime informazioni che arrivano dalla Brigata Sassari il 47enne non è in pericolo di vita. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e l’Anas.
L’incidente è avvenuto al chilometro 102 e quel tratto di Carlo Felice resta chiuso alla circolazione. “Il traffico in direzione Sassari viene deviato al km 99 in complanare Est – spiegano dall’Anas -mentre il traffico in direzione Cagliari viene deviato al km 104,500 in complanare Ovest”.