Doppia tragedia nel mare della Sardegna: due morti in poche ore

incidente Sassari

Due morti in mare in Sardegna in poche ore.

Due tragici episodi hanno sconvolto oggi le coste del Sud Sardegna e di Cagliari, dove due uomini hanno perso la vita a causa di malori improvvisi mentre si trovavano in mare.

Il primo dramma si è consumato su una spiaggia del Sud Sardegna, dove un 70enne è stato colto da un malore improvviso mentre nuotava. Notato in difficoltà, è stato prontamente soccorso dal bagnino e da alcuni bagnanti, che lo hanno aiutato a uscire dall’acqua. Tuttavia, poco dopo essere stato portato a riva, l’uomo è andato in arresto cardiaco.

Nonostante i tentativi immediati di rianimazione effettuati dai presenti, la situazione è apparsa subito critica. Sul posto sono intervenute un’ambulanza di base e una con infermiere a bordo, seguite dall’arrivo dell’elisoccorso. Purtroppo, tutti gli sforzi per salvargli la vita si sono rivelati vani, e l’uomo è deceduto poco dopo. Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze del malore, e per ulteriori dettagli ci si può rivolgere ai carabinieri.

Poche ore dopo, un altro tragico evento si è verificato a Cagliari, precisamente davanti alla spiaggia di Calamosca. Un uomo di 84 anni, che si trovava in barca con la sua compagna, ha deciso di fare un tuffo in mare. Tuttavia, l’anziano non è più riemerso dall’acqua, scatenando l’allarme della donna, preoccupata per la sua scomparsa.

Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente, con l’arrivo di diverse motovedette della Capitaneria di porto di Cagliari e del nucleo sommozzatori. Dopo pochi minuti di ricerche, il corpo dell’uomo è stato trovato e recuperato a breve distanza dal punto in cui si era tuffato. L’ipotesi più probabile è che l’84enne abbia subito un malore improvviso, risultato fatale.

Condividi l'articolo