La nonna di 90 anni non sapeva niente della droga nascosta dal nipote in casa.
Una storia incredibile è accaduta in un paese vicino Cagliari. Un 29enne ha nascosto la droga a casa della nonna, una donna di 90 anni, che ovviamente non si era accorta di niente. I carabinieri hanno scoperto il nascondiglio insolito dell’uomo, un disoccupato incensurato, rinvenendo chili di marijuana.
Nella casa della nonnina il giovane nascondeva 540 grammi di marijuana, nonché circa 230 cime di cannabis con infiorescenze per un peso complessivo di circa 23,4 chili. Benché fosse totalmente incensurato, i carabinieri sospettavano da tempo che il giovane spacciava droga, a causa dell’alto tenore di vita nonostante non lavorasse e anche a causa di alcune voci nel paese.
Così i militari del luogo e quelli della Compagnia di Cagliari lo hanno atteso per strada e ricondotto presso la sua casa, nella quale vive con la nonna 90enne, che non sapeva nulla dell’attività illecita del nipote. Immediatamente dopo l’ingresso i militari hanno sentito un forte odore di cannabis e dopo una breve perquisizione hanno trovato chili di droga messa ad essiccare in soffitta. L’ignara nonnina non aveva proprio idea di quale fosse la causa di quello strano odore.
In breve tutta la marijuana è stata raccolta in un sacco e portata in caserma. Il 29enne è stato arrestato per detenzione finalizzata allo spaccio di droga e si indaga ora sulla provenienza di quel materiale, poiché il 29enne si è dimostrato poco collaborativo. Trattandosi di un incensurato, l’uomo si trova agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.