Nuovo pasticcio Abbanoa: “Un dirigente sarebbe stato sospeso”

I guai giudiziari di Abbanoa.

Il 21 dicembre scorso, un dirigente di Abbanoa sarebbe stato sospeso dal servizio. Secondo indiscrezioni non confermate ufficialmente, le contestazioni riguardano il mancato recupero di un miliardo di crediti e un contenzioso con il personale sull’applicazione del CCNL. A rivelarlo è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Desirè Manca.

“Nuovo terremoto giudiziario per Abbanoa? – si chiede la consigliera -. Il 21 dicembre scorso un alto dirigente della società avrebbe ricevuto un provvedimento di sospensione immediata dal servizio. Stando alle indiscrezioni trapelate finora, e per le quali si attendono conferme ufficiali, al centro delle contestazioni ci sarebbe il mancato recupero di un miliardo di crediti e un contenzioso con il personale per quanto riguarda l’applicazione del CCNL”.

“La società continua ad essere al centro dello scandalo e contemporaneamente resta blindata, inaccessibile persino per i consiglieri regionali. Da oltre un anno attendo che i vertici di Abbanoa mi ricevano. La prima richiesta di incontro istituzionale risale al 10 febbraio scorso. Tramite una pec in cui, nell’esercizio del diritto all’informazione di cui all’articolo 105 del Regolamento interno del Consiglio Regionale, ho chiesto un incontro urgente con i componenti del Cda e gli assessori competenti in materia. Non è mai arrivato nemmeno un riscontro”, conclude.

Condividi l'articolo