La Sardegna cerca voti per l’olivastro millenario di Santu Baltolu
“Sostieni il tuo albero del cuore: voto l’olivastro millenario di Luras“, entra nel vivo la campagna per il titolo di “Albero italiano dell’anno”. Sono quattro le piante in gara e il tesoro sardo per ora è in testa. “Il contest internazionale Tree of the Year, promosso dal Giant Trees Foundation Onlus in collaborazione e con il patrocinio del Mipaaf, nasce per valorizzare la storia di questi alberi, la loro connessione con la popolazione, il territorio e l’ambiente”.
Il concorso Europeo è nato nel 2011: di anno in anno, il numero dei paesi partecipanti ha continuato a crescere. Dal 2019, l’Italia, grazie a GTF, è presente e attiva. Quest’anno Luras vorrebbe conquistare il titolo nazionale, che aprirebbe le porte per la competizione a livello europeo.
“Vi chiediamo di sostenere il tuo albero del cuore dal 20 ottobre al 18 novembre votando lo straordinario olivastro millenario di Luras – chiedono dal Comune gallurese -. L’albero si può votare una volta al giorno per massimo 30 volte attribuendo un punto per ogni singola votazione”.
Questo il link per votare: https://www.gianttrees.org/it/italian-tree-of-the-year-2023/finale