La Procura di Cagliari chiede l’annullamento della decadenza per Alessandra Todde
La Procura di Cagliari chiede l’annullamento della richiesta di decadenza per la presidente Alessandra Todde. Immediata la reazione e l’esultanza da parte del Movimento cinque stelle. “Apprendiamo con soddisfazione la notizia per cui la Procura di Cagliari chiede di annullare il decreto nella parte relativa alla sanzione della decadenza poiché non sussistono i presupposti”.
“La Procura ha depositato oggi, giovedì 24 aprile, le conclusioni dell’Ufficio sul procedimento di decadenza in corso al Tribunale civile di Cagliari – spigano dall’M5s Sardegna -. La Procura non solo chiede di annullare il decreto nella parte relativa alla sanzione della decadenza, ma chiede anche di rimodulare la multa che eventualmente il Tribunale vorrà comminare perché considerata eccessiva”.
“Siamo sempre stati convinti della bontà dell’operato della presidente Alessandra Todde e il parere di oggi dà una ulteriore conferma di quanto abbiamo sempre creduto. La presidente continui a fare il suo lavoro, a testa alta come sempre ha fatto, e noi continueremo a difendere il buon governo della Sardegna – concludono i pentastellati isolani. Nonostante qualcuno cerchi costantemente di ostacolare il lavoro della Giunta, noi andiamo avanti per difendere i diritti dei sardi e della Sardegna”.