Restano gravi le condizioni del 15enne accoltellato dal compagno di scuola

Carabinieri

Gravissime le condizioni del 15enne accoltellato a Capoterra.

Sono ancora gravissime le condizioni dello studente di 15 anni accoltellato a Capoterra da un coetaneo all’uscita di scuola. Il ragazzo è in coma farmacologico, nel reparto di Cardioanestesia dell’ospedale Brotzu di Cagliari ed è stato operato per ricomporre la lesione all’arteria del collo.

L’intervento è stato eseguito dall’equipe di cardiologia interventistica del Brotzu ed è andato bene, poiché le condizioni del ragazzo sono stabili, ma la prognosi non è stata sciolta. Il giovane è stato aggredito fuori dall’istituto superiore “Sergio Atzeni” di Capoterra, nella Città metropolitana di Cagliari.

Il 14enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito nel carcere minorile di Quartucciu. L’adolescente è stato sottoposto a un lungo interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Capoterra per ricostruire la dinamica dell’esplosione di violenza da parte del ragazzino.

I militari stanno lavorando per poter ricostruire un episodio e hanno raccolto anche diverse testimonianza da parte di chi ha assistito alla scena, oltre ad aver acquisito le telecamere della zona. Non è ancora noto il movente e gli investigatori stanno cercando di ricostruirlo. Tra le ipotesi c’è la pista del bullismo, anche se non sarebbero emersi elementi, se non alcuni attriti dal passato dei due giovanissimi.

Condividi l'articolo