Salvini parla di candidato dopo Capodanno, Peru pressa per un’accelerata
Il ministro Salvini oggi ha incontrato Solinas e ha detto che la scelta finale arriverà dopo Capodanno, ma Peru chiede di chiudere prima. Prima di visitare una caserma dei carabinieri in ristrutturazione a Cagliari, il leader del Carroccio è andato a Villa Devoto da Christian Solinas. Ha sempre detto che spettava a lui la conferma della candidatura, ma oggi non si è esposto in tal senso. Ha detto che per l’unità del centrodestra servirà ancora qualche passaggio e la scelta arriverà a inizio 2024.
La prima parte è piaciuta ad Antonello Peru, ma la scelta del nome dopo i botti di fine anno non piace all’esponente del Grance centro. “Abbiamo apprezzato il fatto che il leader della Lega Matteo Salvini oggi a Cagliari abbia fatto esplicito riferimento all’unità della coalizione. Ed è altrettanto positivo che il ministro abbia affermato che la scelta del candidato presidente debba essere assunta in Sardegna. Salvini dice quello che noi del Grande centro diciamo da mesi, unità di intenti e auto determinazione dei sardi sono due capisaldi sui quali mettere le basi in vista delle elezioni regionali”.
“Tuttavia non possiamo non evidenziare come il tempo sia ormai abbondantemente scaduto e non è pensabile arrivare ad una scelta sul candidato Presidente dopo Capodanno- attacca Peru -. È indispensabile, dunque, che venga convocata con estrema urgenza, per la precisione entro la giornata di sabato 30 dicembre, la riunione del tavolo sardo per trovare e dare sostanza all’unità della coalizione di centro destra. Ogni altro rinvio non sarebbe capito prima di tutto dai cittadini sardi”.