Trovò l’autografo di Baglioni a Sassari e vuole restituirlo
Ci ha ripensato: dopo 26 anni vuole restituire il biglietto autografato da Claudio Baglioni che ha trovato al concerto a Sassari del 1996. Una fan del cantautore romano lo aveva raccolto da terra all’Acquedotto e adesso vuole risalire alla legittima destinataria di quel cimelio. “Ad un concerto del nostro Claudio Baglioni allo Stadio Comunale di Sassari il 17 settembre 1996 ho trovato questo biglietto per terra e l’ho conservato gelosamente”, scrive su Facebook Roberta Procopio in un post diventato virale tra i fan. Sul biglietto c’è la dedica “A Daniela, un abbraccio. Claudio Baglioni” e sul retro il nome di chi l’aveva procurato per lei: “Antonello“.
Un biglietto con l’autografo del proprio cantante preferito era un bel tesoro da conservare, ma Roberta non era la destinataria. E ora, 26 anni dopo, vorrebbe farlo avere a chi dovrebbe possederlo. “Adesso, a distanza di anni e con la maturità di una donna, ritrovandolo tra i miei cimeli vorrei tornasse al proprietario Daniela o la persona che l’ha fatto fare Antonello”, scrive. L’utente Facebook Roberta Procopio conclude il post con gli estremi per chi possa avere informazioni: “Chi si riconosce, contatti me o la signora Piera Corazza“.
Quello che portò Baglioni allo stadio di Sassari (e il giorno dopo alla Fiera di Cagliari) nel ’96 era il “Tour giallo elettrico“, che seguiva l’uscita dell’album “Io sono qui”. Adesso, mentre va avanti la caccia a Daniela e Antonello, l’autore di “Questo piccolo grande amore” sta tornando. Col suo nuovo tour “Dodici note-solo-bis” si esibirà nuovamente a Sassari: il 27 dicembre al Teatro comunale.