Schianto frontale nella galleria, sei feriti in codice rosso

incidente Sassari

Lo schianto frontale nella galleria.

Si è verificato un incidente stradale all’interno delle gallerie lungo la strada statale 125, nel territorio di Castiadas. L’incidente è stato causato da uno scontro frontale tra due veicoli, coinvolgendo complessivamente 6 persone. A seguito dell’evento, tutte le persone sono state trasportate d’urgenza verso Cagliari, in codice rosso, per garantire la massima tempestività nelle cure mediche necessarie.

Il servizio sanitario 118 è entrato in azione attraverso l’utilizzo dell’elisoccorso e del veicolo medico avanzato proveniente da Muravera, oltre al mezzo infermieristico proveniente da Villasimius. A questa operazione si sono aggiunti 3 mezzi di soccorso di base per affrontare l’emergenza in modo completo e competente.

Di conseguenza, temporaneamente è stata presa la decisione di chiudere provvisoriamente la strada statale 125 Var, nota anche come “Orientale Sarda,” nella tratta compresa tra Sinnai e Cagliari. Questa chiusura è stata applicata in entrambe le direzioni di marcia, e l’area interessata si estende tra i chilometri 15 e 23 della suddetta strada. Tale provvedimento è stato adottato al fine di agevolare le operazioni di soccorso, consentendo alle squadre di emergenza di lavorare con efficacia e sicurezza, mentre le autorità si concentrano sulle indagini necessarie per fare chiarezza sulle cause dell’incidente e garantire la sicurezza dell’area interessata.

Condividi l'articolo