La fuga nelle campagne del Sud Sardegna.
Furto con inseguimento da sei pattuglie dei carabinieri a Serri. Nella notte del 12 gennaio, intorno alle 01:50, nel comune di Serri, un carroattrezzi Iveco Daily è stato rubato da ignoti. Dopo accurate ricerche, il veicolo è stato intercettato da due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Dolianova che hanno intrapreso un inseguimento con l’autore del furto dalle 03:50, durato fino alle 04:30.
L’inseguimento ha avuto luogo anche su strade sterrate, nel territorio del comune di Vallermosa, dove l’autore ha abbandonato il mezzo e fuggito al buio e di lui si è persa ogni traccia in aperta campagna.
L’autore del furto a Serri è ancora disperso.
Nel corso delle ricerche e dell’inseguimento sono stati impiegati numerosi uomini e mezzi dei Carabinieri: 2 pattuglie della Compagnia di Dolianova, 2 pattuglie della Compagnia di Iglesias, 1 della Compagnia di Sanluri e 1 della Compagnia di Cagliari. Il carroattrezzi è stato recuperato in buone condizioni ed è stato restituito al legittimo proprietario. L’autore del furto, con grande probabilità, era ben informato sui percorsi fuoristrada, che ha percorso durante la fuga. I Carabinieri hanno gestito l’inseguimento con cautela, evitando di creare pericoli alla circolazione stradale, mantenendo il contatto visivo fino al momento propizio per intervenire. Le ricerche dell’uomo, al momento, continuano.