Un uomo arrestato per un tentato femminicidio in provincia di Oristano.
Ancora violenza contro le donne in Sardegna come in Italia. Mentre il Paese è scosso per il femminicidio di una donna italo brasiliana a Ostia, in provincia di Oristano un 50enne ha tentato di uccidere la sua compagna prima strangolandola e poi cercando di annegarla nella vasca da bagno.
Una 50enne è stata portata in ospedale e ora si trova al sicuro in una struttura protetta, mentre il compagno è stato arrestato dalla squadra mobile per tentato omicidio. E’ successo due giorni fa, quando l’uomo si è scagliato contro la compagna picchiandola e poi cercando di strangolarla con un caricabatterie e poi, non riuscendoci, ha tentato di annegarla nella vasca.
Fortunatamente la 50enne è riuscita a liberarsi e denunciare ai carabinieri. La donna, portata a bordo di un’ambulanza, è stata visitata al San Marino di Oristano dove ha sporto denuncia. Il compagno ha raggiunto la compagna in ospedale ed è stato prontamente bloccato. Oggi l’udienza di convalida per l’arresto del 50enne.
Anche in Sardegna salgono i femminicidi e nel 2024 si è consumato già un omicidio a danno di una donna, uccisa dal figlio lo scorso febbraio nel Sud Sardegna. In soli tre mesi sono diversi i tentati femminicidi che si sono consumati nell’Isola. Uno di questi a Olbia lo scorso febbraio, dove un 34enne è stato arrestato per aver accoltellato la ex, mentre sono altrettanti i casi di violenza domestica e abusi sessuali.