La truffa sexy investe la Sardegna.
Una nuova truffa si annida tra i messaggi di Instagram. A scrivere è, quasi sempre, una ragazza avvenente, che contatta il malcapitato. Dapprima con richieste sullo stato personale, successivamente l’invito ad accendere la cam per fare una chiacchierata. Il caso è arrivato anche a Sassari, dove stamane è stata presentata una denuncia.
La truffa su Instagram.
La giovane filma il ragazzo che la guarda e mette giù la chiamata. Una volta acquisito lo screen con il suo volto, aggiunge il video con un pene, nella quale non si vede la faccia. Poi lo ricatta chiedendo soldi. Alcuni hanno ceduto alle richieste, pur non essendosi denudati, altri invece hanno denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine.
Diverse centinaia di segnalazioni nell’isola.
Sono diverse centinaia, in tutta Italia, come in Sardegna, le persone cadute nella trappola della finta ragazza. L’ultimo caso ha riguardato un noto dj della provincia di Sassari. Ma diversi casi si registrano anche nel centro e sud Sardegna. Le conversazioni sono state acquisite dalla polizia per Telecomunicazioni, che sta indagando sull’accaduto.