Arrestato a Cagliari.
Intorno alle 23 della scorsa notte sono arrivate numerose chiamate sulla linea di soccorso pubblico 113 di Cagliari, che segnalavano un’autovettura che percorreva la strada statale 131 contromano diretta verso la città. Due equipaggi che si trovavano già nella strada statale si sono messi subito alla ricerca per intercettare il veicolo segnalato.
All’altezza del 13esimo chilometro l’auto è stata bloccata ed anche in questo caso alla guida c’era un uomo, 37enne originario di Oristano, in stato di ebrezza alcolica accertato dagli operatori della polizia stradale, autori insieme ad un equipaggio della Volanti del fermo del veicolo. Mentre gli Agenti erano intenti ad operare, il conducente ha avuto un improvviso scatto d’ira agitandosi violentemente nel tentativo di raggiungere il centro della carreggiata con l’intento di sottrarsi al controllo, ma cosa ancor più grave è che il comportamento adottato dall’uomo è risultato estremamente pericoloso sia per sé stesso che per gli operatori perché la strada statale, priva di illuminazione, non era chiusa al traffico.
Ubriaco e a folle velocità sulla 131 si scaglia contro la polizia, arrestato
Mentre i poliziotti, con non poca fatica, mettevano in sicurezza l’uomo facendolo accomodare nell’autovettura di servizio, questo con un gesto fulmineo è riuscito a togliersi la mascherina per sputare al volto di un agente. Il 37enne è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per la violazione delle disposizioni anti Covid-19. Nella mattinata odierna è prevista l’udienza di convalida con rito per direttissima.