Vacanze estive: per il mare spadroneggia la Sardegna

La spiaggia della Pelosa presa d'assalto nel tardo autunno

Le vacanze estive per gli italiani si rialzano dopo un periodo decisamente sottotono. Le previsioni per la stagione 2024 sono molto positive e fanno registrare il segno più rispetto a quelle del 2023 con più persone che si sposteranno in queste settimane di caldo rovente pronte a spendere un budget maggiore rispetto allo scorso anno, circa il 10% in più.

L’indice di fiducia cresce come descrive nella sua indagine l’Osservatorio Turismo Confcommercio in collaborazione con Swg che punta ad ottime performance per la stagione non solo grazie ai flussi esteri che scelgono il nostro Paese come meta per le vacanze ma anche grazie ai connazionali che decidono di fare le vacanze lungo lo Stivale.

Chi sceglie la montagna predilige soprattutto le zone del Trentino Alto Adige che rimane nella top list delle mete, mentre chi predilige il mare opta per la Sardegna e la Puglia, le due regioni che vantano le maggiori richieste. Per l’isola, in particolare, si opta per viaggi più lunghi ed un soggiorno che porta i turisti a restare sull’isola per diversi giorni.

È in questi casi che la scelta più gettonata diventa quella degli appartamenti in Sardegna da prendere in affitto perché consentono di risparmiare, in primis, e di avere tutta la comodità e l’indipendenza che richiede una lunga permanenza, che solo un alloggio può garantire.

Per questo tipo di prenotazioni si può consultare l’ampio catalogo offerto da CaseVacanza.it che mette a disposizione sull’isola oltre 15000 alloggi, garantendo una scelta vasta per ogni tipo di turista, sia che si voglia organizzare una fuga nella natura selvaggia e incontaminata dell’Ogliastra, o che si voglia godere del mare e delle spiagge, tra le più belle al mondo, tra le località più rinomate e glamour come la Costa Smeralda o la Maddalena. Non mancano poi i luoghi di storia e cultura: tra Cagliari e Nuoro fino ai suggestivi borghi medioevali con roccaforte e castelli, come Posada.

La varietà delle proposte dove soggiornare è veramente vasta, con tante opzioni realmente economiche ma affascinanti, ideali per chi desidera svegliarsi con la vista del mare o in mezzo al verde e alla natura più ribelle senza dover svuotare il portafoglio. Si tratta di spazi accoglienti e convenienti che si possono prenotare in totale sicurezza, grazie ad un sistema di controlli continui ed incrociati sia sulle location che sui pagamenti, tutti tracciati.

Condividi l'articolo