I primi 100 giorni dell’era Mascia a Sassari, il giudizio dell’opposizione

Dall’opposizione commentano i primi 100 giorni di Mascia sindaco

Dopo Nicola Lucchi, dai banchi dell’opposizione anche Cristian Luisi e Roberto Cadeddu commentano i primi 100 giorni di Giuseppe Mascia  sindaco. Luisi, esponente di Sardegna al Centro 20Venti, pur riconoscendo che è ancora troppo presto per un giudizio definitivo, ha chiarito che fino a questo momento la nuova amministrazione ha proseguito sulle linee già tracciate dalla precedente.
Intanto il sindaco ha già consegnato l’opposizione quelle che saranno le linee guida, che verranno sviscerate nei Consigli comunali di martedì e giovedì alle 15:30.

“Per adesso non posso dare un giudizio vero e proprio sull’operato della nuova amministrazione – dichiara Cristian Luisi di Sardegna al Centro 20Venti -. Poiché hanno portato avanti i programmi già indicati dalla vecchia amministrazione, rispettando la volontà espressa. I fondi sono stati destinati ai capitoli già previsti da noi e non ci sono stati cambiamenti significativi. Le pratiche che riguardano, ad esempio, il verde pubblico e le piazze erano già state programmate, e siamo soddisfatti che stiano portando a compimento quanto deciso. Non abbiamo ancora visto nuove scelte politiche, quindi è troppo presto per esprimere un giudizio. Resteremo comunque costruttivi e propositivi, pronti ad appoggiare ciò che riteniamo giusto per la città.”

“Delle linee programmatiche ci sono già state date – ha spiegato Roberto Cadeddu di Fratelli d’Italia -. Verranno presentate martedì prossimo e dibattute nel Consiglio di giovedì, in cui il sindaco esporrà le linee guida per la Giunta. Successivamente ci sarà il dibattito durante il quale tutti i consiglieri potranno fare le loro osservazioni. Non c’è stato nulla di nuovo da parte sua, quindi è difficile dare un giudizio al momento. La macchina amministrativa era già in moto su molti fronti, e si stanno completando progetti già iniziati”.

Condividi l'articolo