Il vincitore del contest si esibirà sul palco del festival Abbabula ad agosto
Finale e finalissima del contest per nuovi talenti organizzato da Abbabula 2023 gestito e organizzato dalla cooperativa Ragazze Terribili. Ai rush finali 10 musicisti, tra singoli cantautori e band che si contenderanno il premio della Giuria. Lo show si svolgerà al Quod Design in via Mercato venerdì 19 e sabato 20 maggio a partire dalle 20.
I dieci finalisti saranno valutati la giuria (per ora top secret) che sceglierà il nome da inserire nel prossimo e già ricco cartellone di Abbabula 2023: Verdena, Zen Circus, Mannarino, Francesca Michielin e Nicolò Fabi. Il festival si terrà tra fine luglio e i primi di Agosto ad Alghero.
We want you!
We want you è la call che le Terribili hanno utilizzato per spargere il verbo e la chiamata è stata accolta da centinaia di giovani musicisti e cantanti tra i 17 e i 29 anni da tutta l’isola, ma la maggior parte vengono dalla provincia di Sassari (Uri, Olbia, Alghero e Sassari city). “I ragazzi- dicono le Terribili – “sono tutti motivatissimi.”- ” Passione, tecnica, la giusta personalità e l’appeal per stare sul palco di un grande evento ci sono tutti” . Arturo, Bad Rich, Baggy Stone, Bella Socio, Duelle2L & Haren Brett, Gador, Morgana, Nosy, Rani e Zeep. Segnatevi i loro nomi perchè tra loro c’è un vincitore!
Il vincitore salirà sullo stesso palco dei Verdena
ll festival di Abbabula compie quest’anno un quarto di secolo portando sul palco proposte musicali di qualità e sempre in sintonia con i gusti del pubblico. Anche quello più selettivo. Per esempio si è accaparrata l’unica data isolana dei Verdena. La band bergamasca non usciva con album e tour da ben 7 anni.