I lavori di Abbanoa a Sassari.
Mercoledì 27 novembre, i tecnici di Abbanoa eseguiranno due interventi di efficientamento nel territorio di Sassari. I lavori coinvolgeranno il potabilizzatore di Truncu Reale e la condotta adduttrice “Monte Oro – Ponte Rosello”. In particolare, si procederà con la sostituzione di un pezzo speciale in acciaio dal diametro di 800 millimetri in località Monte Oro, nei pressi del torrino piezometrico. Contestualmente, nel potabilizzatore si interverrà sulla condotta di scarico dei clariflocculatori, le vasche dove si separano le impurità dalle acque grezze. I due interventi saranno eseguiti in contemporanea per limitare i disagi, concentrando le interruzioni in un’unica giornata.
La chiusura dell’erogazione interesserà diverse aree della città. Nei quartieri alimentati esclusivamente da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro, come Centro Storico, Monte Rosello Basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna, l’acqua sarà sospesa dalle 7 alle 24.
Non subiranno interruzioni, invece, le zone alimentate dalla condotta a gravità di Monte Fiocca, tra cui Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda, La Landrigga e Bancali.
Per le aree servite dal serbatoio di via Milano, come Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato e altre zone limitrofe, la sospensione sarà serale, dalle 18 fino alle 7 del mattino successivo. Infine, per i quartieri riforniti dal serbatoio Quota 300 di Serra Secca, tra cui Luna e Sole, Prunizzedda, Monte Rosello Alto e Carbonazzi, l’interruzione avverrà dalle 20 alle 7 del mattino seguente.
Abbanoa assicura che verranno adottate tutte le misure necessarie per ridurre i disservizi. Tuttavia, alla ripresa dell’erogazione, l’acqua potrebbe presentare una lieve torbidità temporanea dovuta al riempimento delle tubature. Per eventuali segnalazioni di anomalie, il servizio guasti sarà operativo 24 ore su 24 al numero verde 800/022040.