L’ex hotel Turritania di Sassari è da abbattere.
È giusto o no abbattere l’hotel Turritania di Sassari? È quello che ci si chiede da un po’ di tempo. Tra promesse e burocrazia, lo stabile è diventato un monumento al degrado. Situazione che non è passata inosservata agli occhi della Confesercenti.
“Se volessimo fare i moralisti diremo che è un palazzo storico, e quindi non si tocca. Ma siamo sicuri che questo giovi e dia miglioramento alla nostra città? – si domanda il presidente Giuseppe Boccia -. Sicuramente se è come abbiamo fatto sposiamo questo progetto noteremo il miglioramento che si creerebbe già da subito, come il collegamento senza più divisioni in città e periferia, tutto sarebbe più lineare“.
La città, secondo la Confesercenti, ha bisogno di collegamenti fluenti e non ingorghi vecchi poiché una nuova vita alle strade porta sicuramente ad un miglioramento.
“In questo periodo dove l’emergenza Covid ci sta condizionando la vita e il modo di procedere con i lavori pubblici, bisogna non dimenticare mai di progettare e migliorare per un futuro che si spera sia migliore – ribadisce Boccia -. Questo progetto sicuramente ci farà avere una situazione positiva per la città. Sosteniamo le buone opere per beneficiarne tutti insieme“.