Acqua non potabile in diverse zone di Sassari, l’ordinanza

Abbanoa sassari

L’ordinanza sull’acqua non potabile a Sassari.

Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha emesso un’ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua erogata dalla rete idrica per il consumo umano e la preparazione degli alimenti in diverse zone della città. Il provvedimento si rende necessario a seguito delle analisi chimiche condotte lunedì, che hanno rilevato livelli non conformi di nitriti nell’acqua.

Le aree interessate dal divieto includono parti di viale Italia, via Porcellana, via Rolando, via Padre Manzella, viale San Pietro, viale Mancini, via Muroni, via Risorgimento, via Sardegna, via Amendola, via Matteotti, via Principessa Maria, via Monte Grappa e via Enrico de Nicola. I cittadini residenti in queste zone sono invitati a non utilizzare l’acqua del rubinetto né per bere né per cucinare fino a nuova comunicazione da parte delle autorità competenti.

L’amministrazione comunale sta monitorando la situazione e adotterà tutte le misure necessarie per ripristinare la qualità dell’acqua nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, la popolazione è invitata a seguire le indicazioni fornite per garantire la propria sicurezza.

Condividi l'articolo