L’Albero solidale di Sassari.
A Sassari è tornata la bellissima iniziativa l’Albero Solidale, rivolta a tutti quei bambini che non hanno potuto ricevere regali a Natale, a causa delle condizioni economiche delle loro famiglie. Anche quest’anno c’è stata tanta solidarietà in città, da sempre in prima linea per aiutare gli ultimi e questo bellissimo albero di Natale si è riempito dal primo giorno di tanti doni per i più piccoli.
LEGGI ANCHE: Le feste non sono per tutti, la crisi degli indigenti a Sassari
L’iniziativa dell’Albero Solidale è stata lanciata da qualche settimana prima di Natale e sono tanti ad avere risposto, depositando sotto l’albero di piazza Mazzotti tanti giocattoli bellissimi e colorati. Marisa Piras aveva lanciato l’8 dicembre scorso un appello social, chiedendo alle famiglie di contribuire e portare giochi in buono stato per metterli sotto il grande abete addobbato.
Così ogni giorno sotto il bellissimo albero sono comparsi peluches, bambole e altri giocattoli, anche nuovi, fino a Natale. Una generosità grandissima quella dei sassaresi, sopratutto dei più piccoli, che hanno permesso ai bambini meno fortunati di ricevere i loro giocattoli a Natale, recandosi sotto l’Albero Solidale per scegliere il loro regalo. Così i bimbi di Sassari, che temevano quest’anno di trovare il loro albero di Natale vuoto, hanno potuto sorridere. E non c’è cosa più bella, come tutti sanno, di un bambino felice.
Una manifestazione che ha permesso di rendere felici tutti i bambini della città. Sassari è una delle realtà più attive per quanto riguarda le iniziative di beneficienza e in città sono tante quelle che si sono svolte questo Natale per aiutare i più bisognosi. A Sassari, purtroppo sono tante le persone, anche quest’anno, che hanno avuto difficoltà di trovare qualcosa sotto l’albero o, addirittura, in tavola. La povertà è un problema molto radicato in città e tantissime associazioni si sono messe in moto per non far mancare loro il Natale e la gioia di queste festività che meritano tutti, sopratutto i più piccoli.